Magazine

cultura / comunicazione / design

Growth Hacking: studiare, testare e crescere

Con il supporto di un amico affezionato della WordPress community barese, Giovanni D’Addabbo, facciamo chiarezza su cosa significhi fare Growth Hacking e su come la figura professionale del Growth Hacker sia sempre più richiesta all’interno delle aziende italiane.

Seo e strategie per aziende

L’importanza di una buona strategia SEO

Una buona SEO strategica aiuta la tua azienda a costruire una solida e riconosciuta presenza sui principali motori di ricerca in base al tuo core business. Oggi parliamo di quanto e perché sia importante pianificare e organizzare una SEO specifica per ogni realtà.

Captain Marvel: la UX comincia online

Amanti degli anni ’90, pronti a tornare indietro nel tempo con la casa delle Meraviglie?
La Marvel fever sale giorno dopo giorno per tutti gli appassionati di cinecomics e a ben vedere: il prossimo 6 marzo in tutte le sale italiane arriverà Carol Danvers aka Captain Marvel con l’omonimo film a precedere il capitolo finale di Avengers: Endgame.

Houston, abbiamo un lavoro!

Rientrare al lavoro dopo le vacanze può non essere entusiasmante.
Per renderti lo switch meno traumatico e più motivante possibile ti segnalo qualche consiglio da mettere subito in pratica per togliere le pantofole ai neuroni e riabituarli alla consueta verve da Avengers dei tuoi clienti!

BlogMas #1

Pochissimi giorni ci separano dal Natale e come ogni anno c’è fermento nei settori marketing di aziende (grandi e piccole) di tutto il mondo. Google Assistant, John Lewis ed Erste Group: ecco gli spot natalizi che mi sono piaciuti più di tutti.

Guida all’uso di GitHub

Il WordPress Meetup barese di novembre ha ospitato un talk tra i più apprezzati e richiesti del 2018: una vera guida pratica ed efficace all’utilizzo di GitHub a cura di Mina Allegretta.

Content development per siti web che convertono

Nel nostro Meetup settembrino ho provato a dare qualche spunto di riflessione e confronto sui contenuti utilizzati sui siti web di grossi brand: da PayPal a Website Grader abbiamo dato uno sguardo alle strategie e modalità di sviluppo contenuti che hanno performato meglio.